ConnettiMenti, dettaglio e iscrizioni ai moduli di formazione gratuiti

Descrizione

Quante volte vi siete lamentati che la scuola non riesce ad essere al passo coi tempi, che si studiano materie inutili, che i professori parlano di concetti troppo astratti o che le lezioni frontali sono troppo noiose?

L'istituto è orgoglioso di presentare nuovi corsi riguardanti le tecnologie di ultima generazione, come la robotica e l'intelligenza artificiale. La vostra partecipazione sarà fondamentale per aiutare a innovare la nostra scuola e, perché no, il sistema scolastico italiano!

Grazie ai vostri consigli e alle esperienze che acquisirete, potrete direttamente contribuire a cambiare il metodo di insegnamento nel futuro prossimo, facendo capire l'importanza degli argomenti trattati in questi progetti.

I corsi sono altamente innovativi e si trasformeranno in una preziosa risorsa quando vi affaccerete nel mondo del lavoro. Al giorno d'oggi, ad esempio, sapersi rapportare o meno con le IA fa la differenza.

I percorsi qui proposti sono infatti strutturati per stimolare competenze spendibili anche al di fuori dal contesto scolastico e, non meno importante, sono risorse che fuori dalla scuola si pagherebbero, e non poco.

Beh, che aspettate? Leggete le proposte e buttatevi in questa nuova esperienza, non ve ne pentirete. E ricordate, l'innovazione non aspetta voi!

PS: i moduli sono validi per la rendicontazione delle ore di PCTO.

Di seguito le descrizioni dei corsi, per ulteriori informazioni scrivere a pnrrstem@fermimn.edu.it