Tutte le classi prime parteciperanno nei primi giorni di scuola al progetto accoglienza coordinato dalla prof. Giulia Vighi, perchè l'impatto con il nuovo istituto sia quanto più possibile piacevole.

Il progetto è un mix di attività pratiche e divertenti di conoscenza degli ampi spazi dell'istituto con momenti di riflessione su di sé e sul proprio modo di intendere la scuola e lo studio; tutto questo, collaborando con i nuovi compagni per formare subito una solida squadra.

Sono previste attività di orienteering o laboratorio corpo e movimento, di accoglienza e riflessione collettiva e di rafforzamento del metodo di studio, fondamentale per affrontare la nuova sfida che i nostri ragazzi avranno davanti nei prossimi cinque anni.

Dirigente Scolastica

D.ssa Marianna Pavesi