L'Istituto Superiore Fermi partecipa alla XX Edizione del Festival BergamoScienza con il laboratorio "DREAM COLOR", in calendario dal 3 al 7 Ottobre e dal 10 al 14 Ottobre, con due turni dalle 9 alle 10.30 e dalle 11 alle 12.30.

Alcuni alunni del corso di Meccanica, Chimica e del Liceo delle Scienze Applicate, accompagneranno le classi partecipanti nel mondo dei colori, analizzandoli dal punto di vista scientifico e cercando di scoprire come stimolano la mente umana, producendo determinati stati d'animo. Gli alunni in visita potranno inoltre vedere l'estrazione di coloranti naturali per l'utilizzo di attività tintorie e analizzare il colore nella termografia meccatronica.

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sul sito del Festival, nella sezione Calendario.