Le famiglie sono tenute a servirsi del sistema pago PA per i pagamenti online dei servizi offerti dalla scuola.

E’ necessario prima aderire al sistema leggere l'informativa di seguito riportata:

Informativa consenso Pago in rete

Il pagamento avviene mediante due semplici passaggi obbligatori:

  1. Almeno un genitore deve registrarsi al portale PagoInRete
  2. Dopo aver effettuato la registrazione successivo PASSAGGIO FONDAMENTALE è compilare il seguente modulo. Clicca qui

Dopo un paio di giorni sarete abilitati al pagamento riaccedendo al portale l'utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli.

Come pagare

Per effettuare un pagamento on-line l’utente:

  1. Seleziona uno o più avvisi telematici da porre in un carrello dei pagamenti;
  2. Sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti: carta di credito, addebito in conto. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà lista dei PSP (ricevitorie, sportelli ATM ecc. ) che permettono tale modalità;
  3. Seleziona un PSP e procede con il pagamento inserendo i dati richiesti* sul sito del PSP. *PagoInRete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente dell’utente

Per ulteriori informazioni visita il sito

Servizi di pagamento disponibili

  • Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata nel sito
  • Informazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente

Informativa

Pago in Rete, il sistema dei pagamenti on line del MIUR, consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

  • Contributi volontari per attività scolastiche
  • Attività extracurriculari
  • Viaggi di istruzione
  • Stage linguistici
  • Altri contributi

Accedendo al portale web del MIUR - usando PC, smartphone o tablet - le famiglie possono:

  • Visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti
  • Pagare uno o più servizi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP quello più conveniente

Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito del MIUR

Assistenza

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza:

080.926.7603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Oppure contattare l’Ufficio Amministrazione del Fermi, sig.ra Pina dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00.