“Mini guide” di Orientamento per gli studenti degli Istituti Superiori di Secondo Grado

La Fondazione “Italia Education” comunica la possibilità di scaricare gratuitamente la collana digitale 27 “mini guide” di orientamento per la scelta dell’università.

Le “Mini Guide”, qui il link per scaricarle, sono divise per area, garantiscono a ciascuno studente un quadro esaustivo degli studi che intende intraprendere. In ognuna sono indicati gli “obiettivi formativi” del corso di studi, le “materie di studio”, gli “sbocchi occupazionali” e il “dove si studia”. Ogni guida è corredata da interviste realizzate con studenti, docenti, esperti e manager, per dare ai lettori un quadro ampio dell’esperienza e della testimonianza di chi quel mondo lo vive da studente, da docente o da professionista.