PROGETTO 10.6.6B-FSEPON-LO-2024-51 EuroConnect, attraversiamo le frontiere

Il progetto EuroConnect mira a promuovere la mobilità degli studenti in Europa, offrendo loro opportunità di arricchimento  culturale, professionale e personale attraverso esperienze di tirocinio in paesi europei diversi dal loro paese d'origine.

Attraverso EuroConnect, gli studenti avranno la possibilità di immergersi in nuovi contesti di vita e lavoro, potenziando le loro competenze linguistiche, interculturali e professionali. Saranno incoraggiati a partecipare attivamente sperimentando il contesto e le modalità di approccio delle istituzioni ospitanti, facilitando lo scambio di conoscenze e idee .

Il progetto si propone inoltre di favorire la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra le istituzioni partner, promuovendo una maggiore integrazione e cooperazione nell'ambito dell'istruzione e del mondo del lavoro europei.

Grazie a EuroConnect, si mira a creare una rete di studenti, istituzioni e aziende impegnate nella promozione della mobilità internazionale e dello sviluppo personale e professionale degli studenti.

Le destinazioni dei nostri studenti:

DUBLINO

VALENCIA